Conservativa

Chiama ora

Cura dei denti ad Olbia

L'odontoiatria conservativa è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della cura dei denti interessati
da processi cariosi e di tutte quelle procedure necessarie per eliminare la carie.
Dalla chiusura delle cavità all’eliminazione dello smalto e della dentina cariata, ogni tipo di attività
deve essere eseguita da professionisti esperti. Presso le due sedi dello studio del Dr. Macis, ad Olbia e a Tempio Pausania, si eseguono interventi di assoluta precisione nell'ambito dell'odontoiatria conservativa tramite l’utilizzo di appositi materiali per curare sia le carie superficiali sia quelle più profonde. 
Contattaci per un appuntamento

Carie superficiali e profonde

Le carie possono essere di due tipi: superficiali o profonde. Gli interventi conservativi, pertanto, sono diversi. Nel primo caso ci si limita ad asportare parte della dentina e dello smalto interessati dalla carie, otturando il dente con alcuni materiali. Nelle carie più profonde può essere stata intaccata la polpa del dente che contiene le fibre nervose, pertanto la terapia ottimale è la cura canalare detta anche devitalizzazione. 
In entrambi i casi presso gli studi della famiglia Macis, da più di 20 anni in campo odontoiatrico, si possono eseguire interventi di conservazione in assoluta sicurezza per garantire al paziente di ritrovare al più presto la piena funzione masticatoria ed il proprio benessere. 

Devitalizzazioni

Per interventi di devitalizzazioni si intendono quelle operazioni odontoiatriche in cui sia necessaria l’asportazione della polpa. Si tratta di operazioni delicate ed indolore che sono all'ordine del giorno presso le strutture Macis. Nei laboratori, ad Olbia e a Tempio Pausania, vengono utilizzate solo tecniche
e apparecchiature innovative grazie ad una costante attenzione alle novità. Si potrà beneficiare di trattamenti eseguiti con il laser per la devitalizzazione del nervo
e la normale ricostruzione del dente, come nel caso
di carie profonde, attraverso un perno in fibra di carbonio ed una corona in ceramica. Entrambi i dentisti della famiglia Macis preferiscono sempre adottare metodi non invasivi con la massima attenzione verso i propri pazienti. 

Per prenotare una visita dentistica compila il modulo di contatto

Share by: